Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2013

tra un hobby e l'altro c'è anche tempo di farsi male...

Ieri di buzzo buono mi son data al dado vegetale fai fa te o diy (il fai da te mica il dado...ehehehehehe... Do It Yourself...) e tra zucca zucchine cipolla sedano pomodori erbe aromatiche e carote c'era in cucina un tal gustoso profumino da indurre il Pep a sperare in un sano e redolente minestrone  che poi ovviamente mi sono affrettata a preparare ché alla sera è sempre piacevole un bel piatto  di zuppa di verdura.
Messo tutto sul fuoco a ribollire con sale in giusta proporzione niente acqua ché tanto l'acqua la fanno loro le verdure, rimestando di tanto in tanto dopo circa un'ora il tutto era pronto per la seconda fase, frullare col mixer ad immersione le verdure stracotte morbidissime. ECCO DOVE CASCA L'ASINO cioè io... Le verdure a questo punto stanno praticamente ancora bollendo, e io con un maldestro gesto troppo veloce mi son spruzzata sulla mano un po' dell'impasto. Ho avuto sì la prontezza di levar via subito tutto, ma il danno ormai era fatto e oggi trionfalmente circolo con la mandestra fasciata... mica che mi faccia un grab male, neh... Il fatto è che secondo i moderni metodi Mozziani ho messo sopra la piaga l'olio di iperico e se non mi bendo finisco con l'ungere il mondo intero!

1 commento:

  1. ...che ferita purulenta...abbonda di olio di iperico (ragazzi un vero miracolo!) ....ma per produrre il mi pare il minimo!!!

    RispondiElimina