la tana di bana . così è stato soprannominato il mio laboratorio che quando mi ci intàno... ... mi ci intàno... e chiunque respiri nelle vicinanze ... miiii...che fastidio! Solo a Romeo il gatto era dato di girare correre rimbalzare serpeggiare tra le mie cose.
Qui elaboro abbozzo progetto disfo traccio e straccio e mi diverto.
Manipolo spesso e con godimento carta colla cartone fili e stoffe, cui si aggiungono olio, soda caustica, oli essenziali per fare il sapone. e altre godurie...
Cerca nel blog
giovedì 30 novembre 2017
Nuove opere in cartone carta colla
28 novembre 2017 Nuove opere in cartone si stanno preparando. Mi son state chieste per Natale una scatola che deve contenere per un regalo un catalogo d'arte, e 5 cartellette per altri scopi sempre natalizi. Ho cominciato a tagliare i cartoni, anche se non ancora tutti, che è la parte di lavoro più faticosa vuoi perché ci vuole forza col taglierino vuoi perché le misure devono essere il più precise possibili.
Per qualche cartelletta ho già trovato la carta per la copertura visto che conosco il destinatario. Per la scatola sto pensando di fare una carta a colla ad hoc. Ho preparato la colla con acqua, maizena glicerolo e pomeriggio ho decorato qualche foglio. Ho cercato di riprodurre i colori di fondo della copertina del catalogo da inserire nella scatola.
29 novembre 2017 La scatola è a buon punto. Assemblata e decorata, mi manca praticamente solo di coprire il fondo, il lato che si raccorda con il coperchio e poco altro. 2 dicembre 2017
Nessun commento:
Posta un commento