Ho dato il via a un altro esperimento: diffusore di profumo a bastoncini per ambiente di lavoro.
Ingredienti: 100 ml di alcool alimentare a 90° più oli essenziali a gusto personale. Io ho usato 4ml di oe di bergamotto, 3ml di oe lemon grass, 3ml oe verbena, qualche goccia lavanda. Ora è tutto ben conservato in una boccetta di vetro scuro, e devo aspettare 2 settimane affinché il tutto maturi per bene. Poi saprò...
Bergamotto nell'ambiente proprietà: stimolante delle facoltà logiche, l’olio essenziale di bergamotto
aiuta a recuperare concentrazione e freschezza nei momenti di disordine e di torpore. Apporta serenità e concentrazione.
Lemon Grass:il suo profumo di limone rinfresca gli ambienti, utile nei locali fumosi o con scarso ricambio d'aria. Ottimo stimolante nervoso tonifica la mente, regola le funzioni neurovegetative in caso di somatizzazione da stress, il suo aroma fresco riequilibra il sistema nervoso in caso di depressione, tensione nervosa, e distonie neurovegetative.
Verbena:Il suo aroma fresco e corroborante assomiglia all’aria profumata del mattino, tanto è il senso di rinascita ed aspettativa che riesce a generare. La verbena porta una sferzata di novità e di motivazione che stimola l'attività. E’ particolarmente utile quando ci si sente stanchi, apatici e svogliati. Tipico aroma per ambienti di lavoro, biblioteche e stanze di persone depresse (non patologico), la verbena infonde forza ed energia per concludere lavori interminabili e per buttarci dietro le spalle il passato. Questo pregiatissimo olio essenziale stimola la gioia e interrompe la routine dissolvendo periodi di indecisione e stagnazione.
Lavanda: stimola la produttività! E sulla lavanda non mi soffermo più di tanto... E' universalmente conosciuta non solo per il profumo ma anche per le sue proprietà magiche...
Devo ancora trovare un contenitore idoneo. I bastoncini li ho già trovati...
31 gennaio 2015
Trovato contenitore! ...forse... perché ho un'altra possibilità...
Ecco la foto della prima scelta
31 gennaio 2015
Trovato contenitore! ...forse... perché ho un'altra possibilità...
Ecco la foto della prima scelta