Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2019

il problema è il tempo. Non passa mai. Guardo l'ora: 9,30. Lascio passare quello che mi sembra un lunghissimo lasso di tempo. Riguardo l'ora: 9,35. E via coì per tutto il giorno. Mi occupo in qualcosa, non fosse che un cassetto da riordinare o meglio da svuotare e buttare via tutto quello che contiene e che è di quella parte di vita che non mi appartiene più, guardo l'ora .. Il tempo non passa più. So che mi pentirò di questa situazione, quando rimpiangerò questo tempo che ho ORA a disposizione, lo so. Ne sonpo consapevole. Ma è uno struggimento tale quello che  provo da essere insopportabile  Ci sono rari attimi di sollievo momentaneo durante i quali mi sembra che tutto sia bello sia sereno sia facile vivere, ma poi ,,, poi ,,, ripiombo nel buio delle disperazione. Mi son messa al computer e scrivo sul blog queste parole che non  posterò per far passare il tempo. Adesso alzerò lo sguardo per vedere l'ora: 9,54. Ancora..

Nessun commento:

Posta un commento