Cerca nel blog

sabato 2 dicembre 2017

Mercatino

Riuscitissimo il nostro indimenticabile primo  mercatino hobbistico. Mio e di  Ciarlot. E per le nostre creature: collane anelli quaderni album cartellette...

Molto emozionate o forse a dir meglio eccitate, ieri sera abbiamo preparato armi e bagagli. Scatole, scatoloni, tavoli, tovaglie ( le uniche adatte - sigh- quelle di Fiandra che poi a stirarle saran dolori... ), forbici, carta velina, sacchetti e varie,  tutto pronto davanti alla porta , e stamattina alle 7,45 eravamo già a Brugherio presso il centro  commerciale Kennedy,  pronte a spaccare.
Non abbiamo messo molto a capire da dove saremmo dovute entrare e ci siamo accodate agli altri giá arrivati scambiando qualche convenevole di rito per delle principianti come noi.
Bene! Si apre la porta e possiamo entrare.
Troviamo veloci il posto che ci hanno assegnato. Conosciamo nel frattempo i nostri vicini di destra di sinistra. A sinistra un banchetto di manufatti di lana all'uncinetto. A destra abbiamo Anna, una deliziosa compagnia durante la giornata. Vende  bellissime sciarpe di lana borse dipinte da lei. Ama dipingere le stoffe.


Prepariamo i tavoli, li rivestiamo con le tovaglie bianche, disponiamo di oggetti. Ciarlot è bravissima nel trovare la disposizione migliore. Io la seguo come meglio riesco. Si comincia ad aspettare i clienti. Non è una zona di grande passaggio. Ci avevano avvisato. Ma come prima esperienza  pensiamo vada benissimo.



Ci aiutano moltissimo Federica, l'amica di Ciarlot, solita ai mercatini, e sua madre. Federica lavora il vetro assemblandolo col metallo fuso in ciondoli, specchi,  cornici, spille e altro, È bravissima.
La giornata è lunga da passare. Ma tra le visite dei parenti che vengono a vedere come va,  clienti da accontentare, qualche giro per il centro commerciale, il tempo passa.
A sera mentre mettiamo nelle scatole gli oggetti rimasti, chiudiamo i tavoli pieghiamo le tovaglie, la nostra impressione è positiva. È stata una bella giornata.

Si ritorna a casa stanche ma soddisfatte.









Nessun commento:

Posta un commento