Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2017

Nuove opere in cartone carta colla

28 novembre 2017
Nuove opere in cartone si stanno preparando. Mi son state chieste per Natale una scatola che deve contenere per un regalo un catalogo d'arte, e 5 cartellette per altri scopi sempre natalizi.

Ho cominciato a tagliare i cartoni, anche se non ancora tutti, che è la parte di lavoro più faticosa vuoi perché ci vuole forza col taglierino vuoi perché le misure devono essere il più precise possibili.




Per qualche cartelletta ho già trovato la carta per la copertura  visto che conosco il destinatario. Per la scatola sto pensando di fare una carta a colla ad hoc. Ho preparato la colla con acqua, maizena glicerolo e pomeriggio ho decorato qualche foglio. Ho cercato di riprodurre i colori di fondo della copertina del catalogo da inserire nella scatola.






29 novembre 2017

 La scatola è a buon punto. Assemblata e decorata, mi manca praticamente solo  di coprire il fondo, il lato che si raccorda con il coperchio e poco altro.




2 dicembre 2017
La scatola è finita.





3 dicembre 2017

Le  cartellette! 








Nessun commento:

Posta un commento