Ecco dunque la teoria 'filosofica' universale sull'essere umano firmata 'bana'!
Fino a sei anni i bambini sono deliziosi! Magari faticosi, ma deliziosi! Poi cominciano a crescere. In ogni caso fino ai 10 anni sono sopportabili, poi incominciano a diventare supponenti e polemici... diciamo fino ai 13/14 anni quando diventano totalmente scemi per definizione e tali restano fino ai 20 anni! Hanno in mente solo gli ormoni con conseguenze annesse e sono SCEMI, ma almeno perdono la supponenza!
A questo punto i più cominciano a farsi qualche domanda, ma le risposte non le cercano e non gliene frega pure assolutamente niente! Verso i 25 qualche risposta iniziano a cercarla e anche a trovarla: studi finiti.. in cerca di lavoro ... Verso i 30 le risposte di solito sono state trovate: studi lavoro famiglia più o meno sono in stato di avanzamento e abbastanza stabili.
E finalmente arrivano i 40!!! Il meglio che ci sia! Persino i figli iniziano a essere abbastanza grandicelli anche se ormai di nuovo supponenti e scemi! (IÈ il cerchio che si chiude!!) e volendo, finalmente, potresti occuparti di te!... purtroppo nessuno te lo dice e tu non lo fai di occuparti di te ma continui a occuparti di tutti tranne che di te!
E quando te ne rendi conto è troppo tardi!